'All'Unisono' per un nuovo anno di lezioni musicali
di Luigi Zanardelli

Giovedì 3 ottobre ricominciano per il 19° anno consecutivo le lezioni della scuola di musica lumezzanese presieduta da Ottorino Bugatti e diretta dal maestro Paolo Ghisla. Quest'anno anche la novità dei corsi gratuiti per violoncello e arpa

 
Diciannove anni di laboratori musicali per l'associazione "All'Unisono" di Lumezzane, con la nuova edizione 2013/2014 pronta a iniziare giovedì 3 ottobre.
 
Una serie di lezioni che arrivano nel 20° anno di attività associativa e che si configurano come una vera e propria scuola di musica realizzata in collaborazione con il Comune per l'insegnamento degli strumenti musicali e delle materie teoriche a livelli consequenziali.
 
La sua nascita datata gennaio 1995 è stata la naturale risposta delle esigenze di formazione musicale qualificata in orari extrascolastici provenienti dal territorio lumezzanese e fatte proprie dall'associazione presieduta da Otttorino Bugatti.
 
Esigenze che poi si sono sommate a quelle di avere una formazione anche all'interno delle varie realtà scolastiche, con corsi aperti ad allievi dai 7 anni in su per lo studio di pianoforte, chitarra classica, jazz e rock, arpa, canto moderno, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto traverso, percussioni, batteria, teoria e armonia, composizione.
 
Parallelamente sono previste lezioni teorico-pratiche durante le quali gli allievi provenienti dalle sopracitate classi hanno l'opportunità di suonare fra loro e contemporaneamente di approfondire le tematiche teoriche con docenti coordinati dal maesto Paolo Ghisla.
 
In questo nuovo anno accademico sono stati introdotti anche i corsi gratuiti di violoncello e arpa, in orari extrascolastici, per gli alunni frequentanti le classi IV e V delle scuole Primarie di Lumezzane.
 
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’associazione in via Marconi 33 a Lumezzane, aperta il lunedi (ore 15.30/18.30) e il giovedì (ore 9/11) opure teleonfare allo 030.8921928.