Clooney e l'arte salvata dalla distruzione nazista
di Andrea Alesci

Uscirà in Italia il 14 gennaio 2014 "The Monuments Men", nuovo film diretto e interpretato da Goerge Clooney, ispirato ai fatti raccontati nel saggio di Robert Edsel sul gruppo di storici dell'arte che durante la 2° GM salvarono tesori artistici trafugati dai nazisti

 
George Clooney torna dietro la macchina da presa in un nuovo progetto cinematografico che lo vedrà anche tra gli attori protagonisti.
 
Così come fece per "Good Night, and Good Luck", è pronto a sbarcare nei cinema di tutto il mondo con "The Monuments Men" tratto dal saggio storico di Robert Edsel.
 
Un film che narra la storia di un gruppo di storici dell'arte e curatori di musei che durante la Seconda guerra mondiale rischiavano la vita in giro per l'Europa pur di recuperare tesori trafugati dai nazisti e il più delle volte a rischio di distruzione.
 
Un pool di "salvatori d'arte" che traspone i racconti del libro ispirati a un programma di salvataggio realmente esistito e messo in campo dagli Alleati.
 
La pellicola annovera nel cast, oltre a Clooney, anche Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray e John Goodman. Pronta all'uscita Usa il prossimo 18 dicembre, arriverà nelle sale italiane il 14 gennaio 2014.
 
Qui sotto il trailer.