I rossoblù fermano la capolista Virtus Entella
di Pietro Zatti

Al "Comunale" finisce 1-1 tra Lumezzane e la capolista Entella, ma per gli uomini di Marcolini è un pari con rammarico: in vantaggio con un rigore di Torregrossa, i rossoblù sono stati raggiunti nella ripresa e hanno avuto anche occasioni per il sorpasso

 
Un pareggio che alla fine va stretto ai rossoblù, pur se ottenuto contro la capolista Virtus Entella.
 
Sopratutto un risultato finale di 1-1 che lascia gli uomini di mister Marcolini con un gusto dolceamaro in bocca, giacché arrivato dopo essere andati meritatamente in vantaggio.
 
Il Lumezzane parte bene e già al 6' si fa vedere in avanti con una punizione di Galuppini deviata in angolo, mentre al 15' è Benedetti a provarci, calciando però di poco alto.
 
Lume ancora pericoloso al 24' con Guagnetti che incorna su angolo ma manda fuori di pochissimo; e un minuto più in là è il portiere Paroni a deviare in extremis sopra la traversa l'ottimo calcio piazzato di Benedetti.
 
Alla mezz'ora si fanno vedere anche gli ospiti con un diagonale di Magnaghi fuori misura e una punizione di Pedrelli controllata da Bason. Poi, al 41' il vantaggio rossoblù: Russo ferma irregolarmente Galuppini in area e Torregrossa segna dal dischetto il suo quarto gol in altrettante gare.
 
L'inizio di ripresa è ancora di marca rossoblù, con Russo che al 10' strappa gli applausi del pubblico esibendosi in una spettacolare mezza rovesciata.
 
Al 15' però l'Entella trova il pari: cross dalla destra e Moreo tutto solo può infilare Bason sul secondo palo. Il Lume non ci sta e prova a reagire e al 25' arriva la ghiotta occasione del sorpasso, ma Galuppini da pochi passi manda alto di testa.
 
I rossoblù insistono, cercano in ogni modo di trovare la via della rete e della vittoria. Tutto però rimane fermo sull'1-1.
 
 
LUMEZZANE - VIRTUS ENTELLA  1-1
 
Lumezzane (3-5-2): Bason; Biondi, Guagnetti, Monticone, Carlini (20' st Franchini), Russo, Maita, Gatto (29' st Gabriel) Benedetti; Torregrossa, Galuppini (42' st Ganz) (Dalle Vedove, Franchini, Prevacini, Quaggiotto, Talato). All: Marcolini
 
Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Volpe, Russo, Cesar, Pedrelli; Staiti (41' st Padella), Di Tacchio, Raggio Garibaldi (16' st Sarno); Marchi, Magnaghi (16' st Rosso), Moreo. (Zanotti, Cecchini, Guerra, Argeri). All: Prina
 
Reti: pt 41' Torregrossa (rig.); st 15' Moreo.
 
Arbitro: Melidoni di Frattamaggiore.
 
Note: spettatori 500 circa; ammoniti: Monticone, Di Tacchio, Pedrelli;angoli 6-3 per il Lumezzane; recupero: 1' e 3'.