Una nuova casa per le associazioni del Consorzio Valli
di Erregi

Si trova in via Volto a Gardone la nuova sede, recentemente inaugurata, del Consorzio Valli. Grazie alla generosità di Cassa Padana, che ha concesso i locali della sede in comodato d'uso gratuito per i prossimi 10 anni le 16 realtà dell'ente hanno ora una casa

 
Buone nuove per i servizi alla popolazione della Valtrompia: con la nuova sede di via Volto a Gardone, il Consorzio Valli è ora forte anche della collaborazione con Cassa Padana.
 
I locali della nuoca casa del consorzio, infatti, sono di proprietà della banca che li ha lasciati in comodato d'uso gratuito all'ente per i prossimi 10 anni.
 
Il Consorzio, che raggruppa 19 cooperative, quasi 600 soci e 700 persone che, in totale, lavorano per le diverse cooperative,  è nato nel 2004 per seguire le esigenze, sempre mutevoli e in evoluzione del terzo settore e dei servizi alla collettività e, proverbialmente, ha sempre fatto dell'unione la propria forza.
 
In un clima in cui si rende necessario ottimizzare le poche risorse disponibili, il Consorzio Valli ha sempre mantenuto questa filosofia, anche sotto la guida dell'oggi presidente Gianfranco Bergamaschi, mentre la novità della sede rende possibile dare maggiori spazi al Centro per il volontariato, all'Agenzia del lavoro del Consorzio Sol.co, al forum territoriale e a molti altri servizi per un bacino d'utenza stimato in 20 mila persone.