Iscrizioni aperte per i laboratori musicali di Lume
di Luigi Zanardelli

Lunedì 30 settembre iniziano i corsi del progetto En Sound Prodige a cura dell'associazione "Quelli della Piazza", con lezioni dal lunedì al venerdì fino al mese di maggio e contando sull'apporto di esperti professionisti del settore

 
Inizieranno lunedì 30 settembre i corsi di "En Sound Prodige", il nuovo laboratorio musicale messo in piedi dall'associazione lumezanese "Quelli della Piazza".
 
Una vera e propria scuola di musica moderna che proseguirà dal lunedì al venerdì con orari dalle 14.30 alle 19.30 fino al mese di maggio, sempre presso la sede di via Fano 8 a Lumezzane.
 
"En Sound Prodige - dicono i responsabili dell'associazione - è un'idea che prende forma all'inizio del 2013. Un gruppo di amici musicisti che dopo aver fatto un periodo di studi specifici inerenti al proprio strumento decidono di offrire la loro conoscenza e la loro passione attraverso dei corsi di musica moderna all’interno dell’associazione.
 
Un'idea non nuova per quanto riguarda il direttivo dell'associazione, ma fino a poco tempo fa irrealizzabile. L'unione di questi due gruppi ha creato una sede completamente rimodernata in base alle esigenze di En Soun Prodige, soprattutto nuove idee da proporre al territorio e alla popolazione lumezzanese".
 
Gli insegnanti che garantiranno i corsi all’interno del progetto E.S.P. sono: Marco Antoniazzi (batteria), Andrea Lausen Cola e Giovanni Piccaroletti (chitarra), Michele Manduci e Fabrizio Bertoli (canto), Giuseppe Calderone (basso), Paolo Bonomi (pianoforte) e Simone Pasotti (sax).
 
Ognuno di essi ha avuto una preparazione musicale professionale nel corso degli ultimi anni; tutti diplomati o laureati nel proprio strumento  con percorsi di studi di prestigio, tra cui il Cpm di Milano o il Dams di Padova, o con dei corsi privati con Giovanni Giorgi (batteria), Claudio Nicotra (contrabbassista).
 
Per le iscrizioni ai corsi bisogna rivolgersi alla segreteria di "Quelli della piazza" oppure chiamare il numero 329.8449105 negli orari di apertura della sede oppure scrivendo a quellidellapiazza@hotmail.it
 
"Inoltre - aggiungono i responsabili - il progetto E.S.P. non termina con i corsi all’interno di "Quelli della piazza", ma cerca di svilupparsi anche all’interno di altre associazione o scuole, con l'intento di portare la conoscenza della musica e dello strumento ovunque, tra queste ci sono l’associazione CVL e le scuole elementari di Rossaghe.