Un concerto per Haendel nella chiesa di Sant'Andrea
di Vanessa Maggi

Uniscono le forze la Settimana Montinana e l'Autunno Musicale per un grande evento concertistico che va in scena stasera alle 20.30 nelle parrocchiale di S. Andrea a Concesio con protagonisti coro e orchestra "Andrea Palladio"

 
Si esibiscono stasera alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Andrea a Concesio il Coro e l'Orchestra barocca "Andrea Palladio".
 
Un evento che unisce gli intenti comuni di promozione dell'arte portati avanti dalla "Settimana Montinana" di Concesio e dall'Autunno Musicale di Gardone.
 
Diretti dal maestro Enrico Zanovello (organista, calvicembalista e docente al Conservatorio di Vicenza), le due ensemble porteranno in scena un repertorio del compositore Georg Friedrich Handel (1685-1759).
 
Un programma musicale di grosso spessore che comincerà con "In the Lord I put my Trust" (Nel Signore ripongo la mia fiducia) tratto dai "Chndos Anthems".
 
Si proseguirà poi con il Concerto Grosso Op 6 n. 1 in Sol maggiore: dall'Ode per il giorno di S. Cecilia, Ouverture, aria con coro (The Trumpet's Loud Clangor), aria "Orpheus could lead", quindi il coro con "As from the Pow'r of Sacred Lays".
 
Appuntamento alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Andrea a Concesio.