In un saggio la Gardone degli anni Quaranta
di Erregi

Questa sera lalle 20.30 nella saletta conferenze di Villa Mutti Bernardelli a Gardone verrà presentato un saggio di Guido Baglioni che tratta dell'economia e della società gardonesi negli anni '40. L'ingresso è libero

 
"Economia e società a Gardone Val Trompia negli anni '40: una testimonianza": questo il titolo del saggio scritto e curato da Giulio Baglioni e che verrà presentato questa sera alle 20.30 presso la sala conferenze di Villa Muti Bernardelli, a Gardone, in via XX settembre.
 
L'ingresso è libero per la serata a cura dell'assessorato alla Cultura e della Cisl di Brescia, con la presenza anche del primo cittadino Michele Gussago; intereverranno, oltre al sindaco, anche esperti in economia e storia.
 
Si comincia con Roberto Chiarini, docente all'Università di Milano in storia contemporanea, per passare a Carlo Carozzi, direttore della rivista "Storia Urbana" e a Giancarlo Provasi, professore di economia all'Università degli Studi di Brescia.
 
Poi, spazio anche all'autore Guido Baglioni, professore emerito di Sociologia all'Università di Milano-Bicocca. A coordinare la serata sarà Enzo Torri, segretario provinciale della Cisl Brescia.