Salendo a Sant'Emiliano con la 2° 'Vandeno Vertical Run'
di Erregi

Torna domenica 6 ottobre per il secondo anno consecutivo la "Vandeno Vertical Run", cronoscalata podistica a cura del Gam saretino in collaborazione con le amministrazioni comunali di Marcheno e Sarezzo

 
Sei i chilometri di corsa in montagna, 650 i metri di dislivello e 1.102 metri la quota da raggiungere: questi i numeri della seconda edizione della "Vandeno Vertical Run" che, come dice il nome stesso, vede protagonista la località Vandeno, sul territorio comunale di Marcheno.
 
L'appuntamento per gli interessati delle diverse categorie ammesse alla competizione è per il prossimo 6 ottobre con ritrovo alle 9 all'oratorio di Marcheno e la partenza dalle 10 in poi, sia per gli adulti che per gli Under 16.
 
Partendo dalla località Parte il percorso porta in Vandeno, Gere, Casina Vandeno, Goletto e Grassi, fino alla meta ultima, il santuario di Sant’Emiliano a quota 1.102 metri e nel territorio comunale di Sarezzo. S
 
Sia l'amministrazione saretina che quella marchenese, infatti, sono coinvolte nella realizzazione dell'evento, organizzato dal Gam Sarezzo Sant'Emiliano.
 
Per le iscrizioni degli adulti il prezzo è di 10 euro, mentre i minori di 16 anni ne pagheranno solo 5 (entrambe le quote comprendono il pranzo al santuario).
 
Ulteriori informazioni si possono ricevere telefonando all’assessore allo Sport del comune di Marcheno, Mario Crescini, al 338 99 41 012 o scrivendogli all’indirizzo di posta elettronica m.crescini@hotmail.it.
 
È inoltre a disposizione anche il sito del Gam Sarezzo www.gamsantemiliano.com.
 
 
Nelle foto: due atleti immortalati nel corso dell'edizione 2012 della VVR.