Cercasi in Valle opere del pittore Giacomo Bergomi
di Redazione

L'associazione "Martino Dolci" cerca anche in Valtrompia opere del pittore di Orzinuovi scomparso nel 2003 e per il qual saranno allestite una mostra e una monografia il prossimo 7 dicembre presso Palazzo Tabarino a Montichiari

 
In occasione del decennale della scomparsa del pittore bresciano Giacomo Bergomi (1923-2003), l'associazione "Martino Dolci" sta ultimando il 17° volume della collana dedicata agli artisti bresciani del Novecento.
 
Una pubblicazione per la quale è richiesta la collaborazione della gente, anche della Valtrompia, per la ricerca di opere dell'autore da inserire nella relativa monografia e all'interno della mostra.
 
Entrambe saranno presentate presso Palazzo Tabarino a Montichiari (via Martiri della Libertà 33) il prossimo 7 dicembre alle ore 17, con la possiblità di visitare l'esposizione fino al 6 gennaio 2014.
 
Successivamente la stessa sarà riproposta a Brescia, nelle gallerie dell’Auditorium del Museo di Santa Giulia dall'11 al 26 gennaio 2014.
 
Una manifestazione realizzata in collaborazione con il "Gruppo Giacomo Bergomi". Per maggiori informazioni è possibile contattare Ermes Pasini, telefonando al 328.8373014.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: "Gruppo di case"; "Il mercato"; Giacomo Bergomi all'opera con il pennello.