Si ribalta pullman in Kenya: ferite due donne lumezzanesi
di Redazione

Domenica mattina Vannia Abbiatici e Vittoria Bossini erano dirette al "Garoda Resort" di Watamu con un pulmino, che per evitare un ciclista si è ribaltato. Per le due donne tante contusioni e la decisione di rientrare domani in Italia

 
Erano le 10 di mattina lungo la strada che dall'aeroporto di Mombasa va verso Malindi, nel cuore del Kenya, transitando sopra una strada insidiosa e il cui svolgimento è molto tortuoso e zeppo di pericolose cunette.
 
Un percorso che stava affrontando un pulmino con a bordo una quindicina di persone in vacanza, tra cui due giovani donne di Lumezzane: la 31enne Vannia Abbiatici e la 40enne Vittoria Bossini.
 
La meta finale era il villaggio turistico "Garoda Resort" di Watamu, ma quando mancavano pochi chilometri all'arrivo un ciclista ha incrociato il tragitto del pulmino, con l'autista che ha dovuto sterzare d'improvviso, ribaltandosi a lato della carreggiata.
 
Quattro persone hanno riportato diverse fratture e sono state ricoverate all'ospedale di Mombasa, così come le due donne lumezzanesi, trattenute un giorno in osservazione per le tante contusioni riportate nell'incidente.
 
Ritornate al "Garoda Resort" le due (così come altri sei italiani coinvolti nell'incidente) hanno poi deciso di rientrare con un volo diretto che atterrerà domani a Milano.
 
 
Immagine di repertorio.