Brozzo e la sua storia raccontati dal Treatro
di Erregi

Dopo le frazioni di Aleno e Cesovo, anche Brozzo di Marcheno si fa protagonista della formula sperimentata dall'associazione saretina con il teatro itinerante per cortili e vicoli dei centri storici. L'appuntamento è per domenica 22 settembre dalle ore 14 alle 19

 
Aleno era stato l'esordio della formula proposta da Treatro Terrediconfine dello spettacolo itinerante e, sfruttando i cortili e le zone storiche della piccola frazione marchense, il pubblico si era mosso in luoghi dove il passato veniva evocato sia dagli attori, con i loro costumi e le loro scenette, sia dalla location stessa.
 
Il successo era stato grande, tanto da indurre l'associazione, sempre con l'appoggio e l'impegno dell'amministrazione comunale, dell'assessorato alla Cultura e della Comunità montana, a ripetere l'esperienza anche nella frazione di Cesovo, forse ancor più caratteristica e densa di interessanti aneddoti.
 
Mancava solo Brozzo, che chiude il cerchio con "Brozzo: il borgo, la storia", atteso per domenica 22 settembre o, in caso di pioggia, per quella immediatamente successiva, il 29 settembre (ore 14/19).
 
Per ora il programma generale prevede spettacoli nei cortili storici dell'abitato di Brozzo e musica di accompagnamento e intrattenimento, conditi anche da assaggi di prodotti culinari tipici della Valle del Mella.
 
Nei prossimi giorni il programma dettagliato.