A Inzino un incontro di ... vino
di Erregi

Altra novità di questa 53° edizione del "Settembre Inzinese" è l'abbandono della vecchia serata dedicata al gusto e alla gastronomia locale per dare il benvenuto alla "Serata con Bacco", attesa per oggi a partire dalle 19.45 al teatro-tenda di Inzino

 
Nonostante l'associazione Madonna del Castello sia stata tra le prime a sperimentare, sempre con successo, la formula della serata "con gusto", giunti all'edizione numero 53 del "Settembre Inzinese", gli organizzatori hanno pensato di proporre qualcosa di diverso.
 
Non spaventatevi, però: da mangiare ce ne sarà comunque, assaggi e accompagnamenti per l'ingrediente principale che l'organizzazione ha scelto di mettere in luce, il vino. Ecco quindi che il teatro-tenda si accinge ad ospitare la prima "Serata con Bacco!", che darà spazio all'eccellenza dei vini del bresciano.
 
Un itinerario enogastronomico attraverso le Valli bresciane che propone le delizie della Franciacorta, del Garda, della Valsabbia e della Valtrompia: Garda Doc, Lugana, Curtefranca e molto altro, sempre servito con cibi di stagione e prodotti quasi a chilometro zero.
 
Per coloro che sono già muniti del voucher, la serata comincerà alle 19.45 e, in considerazione anche della crisi economica che si fa sentire anche nell’ambito di manifestazioni come il Settembre Inzinese, rispetto alle edizioni delle serate con gusto, si è deciso di abbassare sensibilmente il presso per i partecipanti: solo 15 euro.
 
Per informazioni e, se siete fortunati e resta qualche posto libero, le prenotazioni si possono effettuare contattando Osvaldo Urietti allo 030 89 11 179 e Imeria Beffa al 347 42 76 761.