Focus di Bovezzo sul commercio equo e solidale
di Rosa Casari

Oggi e domani al parco urbano "2 Aprile" di Bovezzo prosegue la prima edizione di "Solidarietà in rete", festa organizzata per far conoscere la storia e il modo di operare dei movimenti che fanno acquisti in modo equo e solidale

 
 
Dopo l'apertura di ieri sera, proseguirà anche oggi e domani al parco urbano di Bovezzo la prima edizione di "Solidarietà in rete", promosso dalla cooperativa Solidarietà, che nel bresciano gestisce diverse "Botteghe dei popoli", e dall'associazione "La rete".
 
Un lungo weekend per fare conoscere la storia e il senso di un diverso modo di comprare tramite Grupi di acquisto solidale (Gas), comunque attraverso la rete del commercio equo e solidale.
 
Sabato 14 settembre alle ore 18 si aprirà il convegno "Dalla confisca al riuso, l'impegno di Coop a sostegno delle cooperative di Libera Terra", mentre domenica al medesimo orario interverrà Rudi Dalvai, uno dei fondatori del Consorzio Ctm (Cooperazione terzo mondo) e presidente della World Fai Trade Organization.
 
Inoltre, saranno presenti bancarelle con presentazione di prodotti equosolidali, stand gastronomici a partire dalle 19.30, oltre a spettacoli di tango e liscio e animazione per bambini.
 
Il ricavato della festa finanzierà progetti di lotta all'emarginazione. Maggiori informazioni sul sito web www.coopsolidarieta.org o mandando un'e-mail a larete.asso@libero.it.