Gardone inaugura il «Corsivo religioso»
di Erregi

Sabato 14 settembre alle ore 17.45 viene inaugurata in S. Maria degli Angeli la mostra artistica divisa in cinque sezioni che ne ripercorrono gli altrettanti secoli di storia. L'allestimento è visitabile fino a domenica 29 settembre

 
Già presentata in una conferenza stampa per questo ultimo mese di celebrazioni del 500° di fondazione della basilica di Santa Maria degli Angeli, la mostra "Corsivo religioso" verrà inaugurata ufficialmente alle 17.45 di domani per poi restare aperta al pubblico fino a domenica 29 settembre, giornata che chiude in bellezza un anno e passa di eventi.
 
Curata da Massimo Galeri e dal Sistema archivistico della Comunità montana, la mostra si sviluppa in 12 pannelli che illustrano alcune tappe della storia della basilica e del complesso conventuale gardonesi oltre ad esporre testimonianze e documenti storici, fotografie ed elementi artistici che parlano della comunità che, nei secoli, è cresciuta attorno al complesso.
 
Dodici pannelli divisi in cinque diverse sezioni per altrettanti secoli di esistenza e crescita della basilica e della sua comunità a sottolineare sia la valenza storica dell'edificio sia quella artistica e religiosa.
 
Per informazioni maggiori basta contattare la coordinatrice del Sistema museale, Barbara D'Attoma, allo 030 83 37 494.
 
In allegato gli orari d'apertura al pubblico, curata dall’associazione "I gnari del Convent".