Una giornata speciale per lo sport di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Sabato 14 settembre alle ore 14 avranno inizio le dimostrazioni pratiche di 29 associazioni sportive presso piscine, tennis, bocciodromo e stadio comunale, mentre alle 17.30 saranno premiati i migliori atleti dell'anno

 
Lo sport scende in piazza sabato 14 settembre a Lumezzane, quando nel piazzale delle piscine di Piatucco si terrà l'annuale "Festa dello sport" a cura della Uasl (Unione Associazioni Sportive Lumezzane).
 
Un evento che avrà inizio alle ore 14 oon la partecipazione di 29 associazioni sportive del territorio valgobbino, forti di 2.170 atleti (924 Under 16) impegnati nelle più svariate discipline.
 
Una giornata che è importante occasione per promuovere l'attività sportive tra le famiglie di tutta Lumezzane, per avvicinare quante più persone alla pratica di uno sport tramite dimostrazioni presso il piazzale, la piscina, il centro tennis e l'attiguo stadio comunale.
 
E alle 17.30 ci sarà anche il momento per dare un riconoscimento ai migliori atleti dell'anno, premiati dal sindaco Silverio Vivenzi e dall'assessore allo Sport Lucio Facchinetti.
 
Inoltre, all'evento parteciperà anche il gruppo del progetto "2+2Cinque!" per promuovere la festa "Volontariamo.InRock" che si terrà il prossimo 21 settembre.