Alessandro Botturi è campione italiano Motorally
di Andrea Alesci

Nell'ultimo weekend di gare a Gioia di Marsi il 38enne lumezzanese ha dato vita a un'avvincente battaglia con il campione uscente Andrea Mancini, riuscendo a far suo il tricolore Motorally e dedicandolo all'amico Maurizio Zucchetti

 
Quando sei campione non lo dimentichi mai. Così Alessandro Botturi ha aggiunto la scorsa settimana al suo palmares il titolo di Campione italiano 2013 classe Motorally.
 
Un titolo conquistato nel corso del weekend di gare del 7 e 8 settembre a Gioia di Marsi (Aquila), dove il 38enne pilota lumezzanese ha colto una vittoria e un secondo posto.
 
Ultimo appuntamento del campionato italiano riservato alla classe 450 cc, che Alessandro Botturi ha saputo far suo inscenando un'avvincente sfida con il vincitore uscente Andrea Mancini.
 
Un trofeo che si aggiunge così ai titoli italiani che negli anni il "Bottu" ha consuitato nelle classi 250, 450, 500 a quattro tempi, oltre all'ottavo posto centrato nel 2012 all'esordio nella Dakar, obiettivo stagionale che il pilota valgobbino ha già messo nel mirino per il 2014.
 
Ora questo tricolore in una specialità nella quale Botturi era all'esordio e che dà una bella impennata alla sua stagione in proiezione Dakar, forte di una vittoria che il campione lumezzanese ha voluto dedicare all'amico Maurizio Zucchetti, morto lo scorso 7 luglio nella prova di San Severino Marche.