Pezzaze contro i rifiuti selvaggi
di Erregi

Attraverso un avviso affisso sul territorio comunale, l'amministrazione di Pezzaze ha tirato le orecchie a quei cittadini che gettano l'immondizia all'esterno degli appositi cassonetti

 
Una piccola "tirata di orecchie" da parte dell'amministrazione comunale ai cittadini di Pezzaze, in particolare a quanti non osservano la norma e il buonsenso che porta a gettare l'immondizia negli appositi cassonetti per la raccolta anziché abbandonarli all'esterno.
 
L'inosservanza dell'avviso affitto sul territorio comunale porterà a sanzioni che vanno dai 25 ai 620 euro di multa, e i cittadini con coscienza civile sono anche invitati a collaborare con l'amministrazione e segnalare eventuali situazioni di maleducazione e inciviltà.
 
Poi, in considerazione della convenzione che Pezzaze ha stipulato con l'isola ecologica di Bovegno per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sia ingombranti che differenziati, certi comportamenti sono ancora più inaccettabili e dal comune si torna a ricordare alla popolazione l'orario d'apertura della discarica.
 
A Bovegno, in località Predondo, l'isola ecologica è aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17 e ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.
 
Un'ulteriore "predica" è diretta ai possessori di cani che sono invitati a raccogliere le deiezioni come legge ed educazione vogliono.