A Marcheno si va in cammino per il corpo e lo spirito
di Erregi

Torna puntuale l'appuntamento con il Gruppo di cammino per la terza età marchenese: cominciato questa settimana, il ritrovo è ogni lunedì e mercoledì per passeggiate tranquille lunghe un'ora e utili sopratutto alla mobilità degli anziani

 
Anche per quest'anno l'amministrazione di Marcheno, grazie anche alla collaborazione con l'Associazione volontariato anziani locale, torna a proporre il Gruppo di cammino per la terza età, un appuntamento volto alla tutela della salute degli anziani, ma anche un modo per permettere loro di socializzare.
 
Ogni lunedì e mercoledì, a partire da ieri, il ritrovo per gli interessati è presso il Punto acqua di via Parte alle ore 17 e dopo una passeggiata di circa un'ora è previsto il rientro.
 
L'itinerario si percorrerà sempre senza fretta e in tutta sicurezza e sarà una semplice passeggiata salutare che permetterà ai partecipanti anche di scambiare quattro chiacchiere.
 
Alla proposta collabora anche l'Asl e per tutte le informazioni del caso, nonché per dare la propria adesione, la sede marchenese dell'Ava è aperta ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 18 in via Rinaldini 5.