Associazioni saretine in festa nella piazza di Zanano
di Vanessa Maggi

Sono oltre 100 le realtà associative presenti sul territorio e domenica 15 settembre si presenteranno in piazza Caduti della Libertà a Zanano, mentre due di loro (Naturalife e Numismatica) allestiranno mostre presso Palazzo Avogadro

 
Scendono in piazza per il terzo anno le associazioni di Sarezzo, e lo faranno domenica 15 settembre in piazza Caduti della Libertà a Zanano.
 
"Il filo rosso della solidarietà fa rete..." è il titolo dell'evento organizzato dall’assessorato allo Sviluppo del terzo settore in collaborazione con il Tavolo delle associazioni saretine e l’obiettivo di far conoscere ai cittadini le innumerevoli realtà associative presenti sul territorio, che sono oltre 100.
 
Il programma prevede alle ore 15.30 a Palazzo Avogadro l’inaugurazione di due mostre: "Tutti i colori del Mella" a cura di Naturalife, mostra fotografica che si propone di farci scoprire o riscoprire scorci affascinanti, riflessi, colori, fiori e altre forme di vita presenti lungo il corso del Mella, per valorizzarlo come luogo bello da vivere e da difendere, ricreando il legame fiume-territorio.
 
E "Collezionismo" a cura del Circolo filatelico e numismatico Sarezzo, mostra di antiche cartoline di Sarezzo e della Valtrompia, francobolli e monete, immaginette sacre, collezione bustine zucchero e sottobicchieri birra.
 
Poi, dalle ore 16 sarà disponibile lo stand gastronomico e partirà il gioco "Chi trova un amico trova un tesoro", gioco alla scoperta delle associazioni saretine per bambini, ragazzi e famiglie. Verrà anche allestita una postazione per il truccabimbi e palloncini  e verrà organizzata una merenda per bambini e ragazzi.
 
Dalle ore 19 si terrà un concerto con il duo acustico "Acoustic Tool" e il gruppo saretino "Almost Relatives" che propone rock metal melodico.
 
In occasione della festa verrà anche distribuita la guida "Associazioni, Gruppi, Comitati senza scopo di lucro che operano a Sarezzo", che censisce tutte le realtà associative presenti sul territorio.