Una scuola di musica moderna per 'Quelli della Piazza'
di Luigi Zanardelli

Da pochi giorni hanno riaperto i battenti le sale prove dell'associazione di Lumezzane Fontana, che dal prossimo 30 settembre partirà con il progetto "EnSound Prodige" con corsi per chitarra, basso, batteria, sassofono e canto

 
Sono tornate in funzione pochi giorni fa le sale prova che l'associazione "Quelli della Piazza" gestisce nella propria sede di via Fano 8 a Lumezzane Fontana.
 
Due strutture di nuovo a disposizione di tutte le band musicali che vogliano riunirsi e provare grazie all'apertura dal lunedì al venerdì (ore 20.30/23.30) e il sabato pomeriggio (ore 14/18) per un costo di 15 euro per 90 minuti di prove e un omaggio ogni 10 prove effettuate.
 
Un servizio che l'associazione ha voluto mantenere a bassi costi (aggiungendovi soltanto il tesseramento annuale di 10 euro a persona) proprio per favorire i giovani talenti musicali di Valgobbia e Valtrompia.
 
Una realtà quella lumezzanese che oggi conta su più di 200 associati e su una sede dotata anche di un salone con un palco fisso adatto a ospitare piccoli concerti e seminari di musica.
 
Inoltre, vi è anche una sala dedicata alla registrazione, che però ora dev'essere rifornita dell'attrezzatura necessaria, andando a reperire risorse per 15 mila euro circa.
 
E dal prossimo 30 settembre prenderà ufficialmente il via anche la scuola di musica moderna "EnSound Prodige" con corsi per chitarra, basso, batteria, sassofono e canto.
 
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di "Quelli della Piazza".