Ritornano a Gardone gli eventi dell'Autunno Musicale
di Erregi

Sarà l'edizione numero trentuno quella rassegna musicale gardonese che debutterà l 21 settembre a cura del Comune in collaborazione con l'amministrazione di Concesio, il Rotary Club Valtrompia, la Comunità montana e il maestro Enrico Sandrini

 
Torna puntuale la rassegna "Autunno Musicale" che quest’anno è giunta alla sua 31° edizione e vedrà di nuovo l'impegno della Città di Gardone e il sostegno del Comune di Concesio, della Comunità montana, del Rotary Club locale e del maestro Enrico Sandrini.
 
Si comincerà il 21 settembre alle ore 21 presso la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Concesio con il primo concerto dedicato alla musica barocca di Georg Frederich Haendel. Protagonisti della serata, realizzata in collaborazione con la XIV Settimana Montiniana, saranno il Coro e l'Orchestra  Barocca "Andrea Palladio" diretti dal maestro Enrico Zanovello.
 
Si continua sabato 28 alla basilica di Santa Maria degli Angeli con il coro "I Polifonici Vicentini" diretti da Pier Luigi Comparin che eseguiranno musiche di Vivaldi, Bach, Pergolesi e Pachelbel, sempre a partire dalle 21 e che festeggeranno anche i 50 anni di ordinazione del parroco gardonese don Francesco Bazzoli.
 
Due gli appuntamenti per il mese di settembre, ma anche ad ottobre e novembre non mancheranno le occasioni per ascoltare della buona musica, apprezzare i grandi artisti coinvolti e visitare anche la Valtrompia e alcune delle sue chiese storiche.