La Valle d'Inzino in festa per la Madonna del Castello
di Erregi

Dopo l'apertura ufficiale con l'inaugurazione della mostra d'arte e la messa con processione fino al santuario, oggi la festa di Inzino entrerà nel vivo con le giostre e le bancarelle a riempire la Valle fino al lunedì

 
Torna a ripopolarsi la Valle d'Inzino con il tradizionale movimento di pubblico che, attratto dalla variegata offerta dell’associazione Madonna del Castello, già nella giornata di ieri si è riversato in via Volta per la processione dopo la santa messa e, dubito dopo, per dedicarsi al profano.

Il tradizionale stand degli Alpini di Gardone ha visto il solito successo di pubblico, con ospiti anche giovani unitisi ai cori alpini che, nella serata del sabato, non si fanno mai attendere, ma anche i giostrai e e gli espositori delle bancarelle hanno di che essere soddisfatti.

La giornata di oggi toccherà il picco con famiglie e bambini che, complice il giorno festivo e l'atmosfera della fiera in Valle, arriveranno già per il pranzo dagli Alpini o dai parenti inzinesi per poi salire verso il santuario della Madonna del Castello.
 
Non mancheranno di certo nemmeno i momenti di devozione, ma soprattutto sarà lo svago a fare la parte del leone: la pesca di beneficenza è attiva come ogni anno con ricchi premi e con l'arrivo della sera salirà l’aspettativa per quella che è forse la maggiore novità di questa 53esima edizione del Settembre Inzinese.
 
Lo spettacolo pirotecnico "Notte scintillante" verrà proiettato, da quest'anno, direttamente dalla Valle d'Inzino e non più dalla località Dolomite e sicuramente il pubblico ne resterà affascinato come sempre.