Osservando le stelle sul Colle San Bernardo
di Luigi Zanardelli

Stasera alle 21 all'osservatorio "Serafino Zani" si tiene una proiezioni sulle costellazioni del cielo autunnale, mentre sabato 14 settembre la serata sarà riservata ai bambini dai 6 anni in su con le letture sulla favole del cielo

 
Raddoppia l'appuntamento all'osservatorio "Serafino Zani" di Lumezzane, che stasera propone una serata dal titolo "Cielo d'autunno", mentre sabato 14 settembre si animerà con una serata astronomica per bambini.
 
L'appuntamento odierno sul Colle San Bernardo è fissato alle 21 per una proiezione sulle costellazioni del cielo autunnale, cui seguiranno le osservazioni al telescopio di stelle doppie e oggetti del cielo profondo. 
 
Sabato prossimo invece i protagonisti saranno i bambini dai 6 anni in su, quando alle 21 sempre all'osservatorio lumezzanese avranno luogo le letture recitate sulle favole del cielo.
 
Seguiranno le osservazioni ad occhio nudo di stelle e costellazioni dal parco del Colle San Bernardo. Per conoscere dove si trova la specola lumezzanese consultare il sito www.astrofilibresciani.it.