Lodrino e il successo della 19° giornata Uildm
di Erregi

Amicizia e solidarietà vanno a braccetto a Lodrino, sempre attento nei confronti della locale Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che pochi giorni fa ha potuto trascorrere bei momenti conviviali nel paese triumplino

 
È stata una giornata di festa e di allegria quella trascorsa dai ragazzi miodistrofici e dalle loro famiglie nel territorio comunale di Lodrino e, nel dettaglio, presso il ristorante "Il Laghetto" in località Lembrio.
 
L'occasione era la 19° giornata organizzata dal gruppo Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) presieduto da Giuseppe Scalvini.
 
Dopo l'immancabile momento dedicato alla gola, i ragazzi si sono cimentati con entusiasmo nell'attesa gara di pesca alla trota presso il vicino laghetto della località.
 
Grazie anche al supporto di alcuni giovani del locale gruppo pescatori, divertimento e soddisfazioni non si sono fatti attendere: ragguardevole il bottino dei pescatori dell'Uildm, che è stato equamente distribuito tra tutti i partecipanti.
 
La giornata ha visto anche l'intrattenimento musicale e l'estrazione dei premi della lotteria e si è conclusa con il saluto della prima cittadina lodrinese Iside Bettinsoli e del presidente Scalvini che, in ricordo del figlio Angelo, porta avanti iniziative di solidarietà che creano legami d'amicizia indissolubili.