Un giovane da selezionare per la 'Dote Comune' saretina
di Vanessa Maggi

C'è tempo fino alle ore 12 di martedì 17 settembre per presentare domanda di partecipazione al tirocinio impiego della durata di 12 mesi con indennità mensile di 300 euro presso l'area educazione e cultura del Comune di Sarezzo

 
Anche presso il Comune di Sarezzo è possibile presentare domanda per la selezione di un giovane all'interno del progetto formativo "Dote Comune", che in tutta la Lombardia mette a disposizione 32 posizioni.
 
Il tirocinio saretino avrà la durata di 12 mesi e si svolgerà nell’area educativa e culturale. È prevista un'indennità di tirocinio mensile di 300 euro; al termine dell'esperienza vi sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
 
Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una "Dote" cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, siano essi giovani inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e 35 anni; inoltre, possono partecipare lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga (anche Over 35).
 
La domanda di partecipazione deve essere presentata all'ufficio Personale del Comune di Sarezzo (piazza C. Battisti 4, piano terra, tel. 030.8936226) entro le ore 12 di martedì 17 settembre
 
Dopo tale data si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati per valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere.
 
Per ulteriori informazioni consultare regolamento DoteComune oppure www.dotecomune.it.