Cento anni per il bersagliere Costantino Bettinelli
di Andrea Alesci

Festeggerà domani il traguardo del secolo di vita nonno Costantino, nato nel paese cremasco di Bolzone il 7 settembre 1913 ma da più di quarantanni residente nella frazione saretina di Ponte Zanano

 
Compirà 100 anni domani, sabato 7 settembre, il signor Costantino Bettinelli.
 
Un'occasione speciale che ricorda con vibrante soddisfazione ripetendo "Chi è bersagliere a vent'anni, è bersagliere a 100 anni".
 
Un'orgogliosa apaprtenenza al corpo militare dei Bersaglieri che nonno Costantino ribadisce fieramente e che ricorderà anche domani, a cento anni esatti dalla sua nascita il 7 settembre 1913 a Bolzone, in terra cremasca.
 
Un'origine al quale si sente legato così come al paese di Sarezzo, dove risiede da oltre quarant'anni, precisamente nella frazione di Ponte Zanano.
 
Certo, le gambe non reggono più per la corsa al suono della fanfara, ma la mente è lucida per il gioco delle carte e per un po' di televisione.
 
Domani i 100 anni, traguardo per il quale il sindaco Massimo Ottelli a nome di tutta la cittadinanza porge al signor Costantino i più cordiali auguri di buon compleanno.