La Valle ha dato l'arrivederci ai bimbi bielorussi
di Erregi

Si è conclusa anche per quest'anno l'avventura estiva di ragazzi e bambini bielorussi che la Valtrompia ha generosamente ospitato come da tradizione. Il Comitato d'accoglienza li attende ora per le vacanze di Natale

 
Anche per quest'estate è terminata la vacanza di salute e benessere organizzata per i bambini bielorussi grazie al lavoro del Comitato d'accoglienza presieduto da Evelina Sanzogni, ma quello dei giorni scorsi è stato solo un arrivederci a presto.
 
Il grazie più grande del comitato e di quanti sono stati ospitati è andato, naturalmente, alle famglie triumpline che si sono messe in campo per adottare, anche se solo per un po', alcuni dei bambini che, vivendo in prossimità di Chernobyl, hanno bisogno di periodi di "disintossicazione" lontano dalle radiazioni.
 
Ma se tutto andrà secondo i piani anche le prossime vacanze invernali potrebbero essere il momento perfetto per la solidarietà.
 
Agli interessati basterà tenere d'occhio il sito www.acvbs.it/bimbibielorussiinvaltrompia o scrivere a bielorussivaltrompia@acvbs.it per ricevere informazioni in merito.