Tentato furto in una palazzina di Sarezzo
di Redazione

Ieri sera due immigrati clandestini di 29 e 27 anni hanno tentato di derubare l'appartamento di un pensionato in via IV Novembre, ma un vicino di casa ha prontamente allertato i carabinieri

 
Ieri sera i carabinieri della stazione di Villa Carcina hanno tratto in arresto con l'accusa di tentato furto un 29enne di origine messicana e un 27 enne del Guatemala entrambi clandestini.
 
I due avevano profittato della momentanea assenza del proprietario per introdursi nell'appartamento sito in una palazzina all'angolo tra via IV Novembre e via Antonini a Sarezzo.
 
Un tentativo andato male grazie al tempestivo intervento di due pattuglie dei carabinieri di Villa Carcina e Lumezzane prontamente allertate da un vicino.
 
Proprio l'inquilino che vive allo stesso piano del pensionato si era visto lo spioncino della sua porta d'ingresso bloccato dal nastro isolante, che staccatosi gli ha permesso di vedere i malviventi in azione.
 
I due hanno provato a fuggire, prima di essere bloccati e tratti in arresto dai militari, i quali hanno anche sequestrato quattro cacciaviti di grosse dimensioni e due scalpelli.
 
I due sono stati giudicati per direttissima e l'arresto è stato convalidato questa mattina.