Concesio s'immerge nella 'Biblioteca dei libri dimenticati'
di Rosa Casari

Sabato 7 settembre alle ore 11 la biblioteca di Concesio ospita (come farà ogni primo sabato del mese fino a gennaio) la riscoperta di un libro "dimenticato" dal mercato editoriale e riproposto dallo scrittore Roberto Bianchi

 
L'appuntamento con "La biblioteca dei libri dimenticati" torna sabato 7 settembre (ore 11) ad animare le sale della biblioteca di via Mattei 99 a Concesio.
 
Nata da un'idea di Roberto Bianchi e sostenuta dall'assessorato alla Cultura del comune triumplino, l'iniziativa è tenuta dallo scrittore bresciano e fa parte di un ciclo di incontri che si terranno ora con cadenza fissa ogni primo sabato del mese in concomitanza con il "bookcrossing".
 
Ogni incontro sarà monotematico e illustrerà, anche attraverso la lettura di qualche brano, contenuti e caratteristiche di un'opera letteraria "dimenticata" dal mercato editoriale e che merita, al contrario, il recupero, la lettura e la diffusione.
 
Una sorta di ecologia della letteratura, un progetto atto a "difendere" l'esistente di qualità dalla voracità del mercato in cui la "vita" del libro è sempre più effimera.