Il Coro della montagna va in tournée a Washington
di Erregi

Dopo le trasferte in Russia, Portogallo, Polonia, Svizzera, lo storico sodalizio inzinese guidato dal maestro Narciso Lancelotti va oltreoceano per proporre all'ambasciata italiana di Washington D.C. il proprio repertorio di canzoni

 
Mancava giusto la tappa nel Nuovo Mondo al più internazionale e più antico dei cori del bresciano: il Coro della Montagna di Inzino, guidato dal Maestro Narciso Lancelotti e presieduto da Cesare Giovanelli partirà tra breve alla volta degli Stati Uniti.
 
In occasione dei festeggiamento per il 2013, anno dedicato alla cultura italiana, l'ambasciata italiana di Washington ha aperto le celebrazioni alla tournée del Coro inzinese che, oltre ad esibirsi per l'ambasciatore è atteso anche alla sede della Beretta Usa, nella chiesa del Santo Rosario e nella basilica dell'Immacolata Concezione.
 
Grande la soddisfazione del presidente del sodalizio, Cesare Giovanelli, e del maestro Lancelotti, che si augurano di poter avere successo con il repertorio di pezzi della tradizione montana e locale anche in terra americana, dopo che la Russia, la Svizzera, la Polonia, il Portogallo e altri Paesi hanno già apprezzato le esibizioni del gruppo.