La 'Fest'Avis' di Nave e Caino
di Rosa Casari

Sabato 7 e domenica 8 settembre si concludono le attività festive e si celebra per il quinto anno la sezione avisina della Valle del Garza con un appuntamento musicale la sera e l'indomani il pranzo a base di spiedo

 
Dopo la pausa del 2012, anno in cui è stato celebrato il 45° anniversario della sua fondazione, l’Avis Nave-Caino torna a proporre la consueta festa sociale.
 
Una 5° edizione che è stata denominata "Fest'Avis" e avrà luogo presso l'oratorio San Filippo Neri sabato 7 e domenica 8 settembre.
 
Sabato sera è previsto un concerto con cover di musica progressive anni '70 suonati da un noto gruppo locale e con brani propri proposti da una emergente rock band della provincia bresciana.
 
Domenica a pranzo sarà invece la volta del consueto spiedo (su prenotazione) anticipato alle 11.30 dall'aperitivo Happy Avis offerto dalla locale sezione. Per prenotazioni e informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 347 13 49 325  -  338 37 22 965  -  393 92 72 726.
 
Una festa organizzata con un duplice scopo: sostenere l'Avis Nave-Caino, associazione di volontari in continua crescita che, grazie al contributo delle comunità navense e cainese, registra ogni anno 20-25 nuovi donatori, fattore questo che si traduce in un concreto aiuto alle persone meno fortunate; secondo scopo invece, prettamente gioviale, è concludere in bellezza le serate estive.
 
Nel corso delle due giornate saranno in funzione lo stand gastronomico e la pizzeria dalle ore 19; inoltre, sarà anche possibile effettuare una pre-iscrizione alla sezione.