Tre comuni verso un unico centro di cottura
di Erregi

Dopo che il primo bando era andato deserto, l'appalto del nuovo centro di cottura dei pasti che sorgerà a Inzino e servirà le scuole di Gardone, Marcheno e Lumezzane è stato ottenuto dalla ditta bresciana Markas. Sarà tutto pronto in primavera

 
Bisognerà attendere almeno fino alla primavera prossima per vedere il primo piano delle ex scuole elementari di Inzino trasformato nel centro di cottura dei pasti che servirà le scuole dei territori di Gardone, Marcheno e Lumezzane, ma i lavori si faranno: una ditta del bresciano ha ottenuto l'appalto.
 
Una buona notizia che lega i tre comuni triumplini per i prossimi 9 anni e che, dopo il primo bando andato deserto fa ben sperare, se non per l'anno scolastico alle porte, sicuramente per quello successivo.
 
Sarà la Markas di Brescia a farsi carico delle spese di adeguamento della struttura che, una volta operativa, fornirà circa 900 pasti al giorno, superando in qualità il cibo servito in precedenza e riducendo i tempi di trasporto (quindi porzioni più calde).