Il Concesio vince 3-0 ma esce dalla Coppa
di Pietro Zatti

Non basta ai blues concesiani la vittoria netta firmata da Palmiri, Bolis e Tomasoni contro il Gussago (serviva il 4-0) per accedere al turno successivo di Coppa, dal quale rimangono fuori a favore dell'Adrense

 
Serviva ancora una rete alla formazione di mister Bonomi per conquistare il primo posto del girone di Coppa e passare al turno successivo, al quale approda invece l'Adrense.
 
Infatti, nella terza giornata i blues di Concesio battono 3-0 il Gussago, sfiorando soltanto l'impresa del poker che avrebbe significato qualificazione.
 
Comunque, i triumplini possono sorridere per una gara giocata sin dalle prime battute con intensità e dominata rispetto agli avversari franciacortini.
 
Il primo gol, però, arriva soltanto a inizio ripresa con un preciso diagonale mancino di Palmiri al termine di una cavalcata solitaria.
 
Al 21' standing ovation per la rovesciata di Bolis che manda in visibilio il pubblico, gonfiando la rete avversaria per la seconda volta. Il tempo per mettere a segno altre due reti c'è, ma il sogno del Concesio si ferma sul 3-0, siglato al 43' su rigore da Tomasoni.
 
 
CONCESIO - GUSSAGO  3-0
 
Concesio: Micheletti, Bertussi (22´ st Vivaldi), Viscardi, Tomasoni, Quaresmini, Toninelli, Palmiri (40´ st Gouba), Pasquali (34´ st Zampolli), Ghirardi, Bozza, Bolis. Allenatore: Bonomi.

Gussago: Manini, Bolognini (30´ st Calafiore), Grechi, Lumini, Casali, Taddei, Stagnoli, Ungaro, Pinzoni, A. Minelli (30´ st Bezzani), Cotelli (40´ st Guerreschi). Allenatore: Ronchi. 

Reti: st 8' Palmiri, 21' Bolis, 43' Tomasoni (rig).
 
Arbitro: Turella di Mantova 6.
 
Note: spettatori 200 circa; ammoniti Casali e Ungaro; angoli 4-4; recupero 0' e 4'.