Buone nuove per la scuola materna di Marcheno
di Erregi

Saranno ben 120 gli iscritti dell'anno scolastico che si accinge a cominciare: dal prossimo 5 settembre la scuola dell'infanzia dedicata al beato Tovini riparte con una nuova energia, forte di un bilancio che dopo anni torna in attivo

 
Un ottimo risultato quello ottenuto dalla cooperativa Famiglia Marchenese che ha in carico la gestione della scuola materna Beato Tovini e che, dopo anni di bilanci in perdita, riesce per questo 2013 a presentare ai soci un attivo di quasi 4 mila euro, sotto la guida di Mario Bonini.
 
Altre buone nuove anche per quanto riguarda le adesioni per il nuovo anno scolastico ormai alle porte: a partire dal prossimo 5 settembre i piccoli e i piccolissimi raggiungeranno un totale di 120 unità, mentre anche in tempi di crisi sempre di più sono le famiglie che donano alla onlus il 5 per mille.
 
Ma è un'altra la buona notizia che lascia più stupiti, soprattutto perché è una perla rara in un periodo in cui è più frequente sentir parlare di licenziamenti che non di assunzioni. All'asilo di Marcheno, invece, due maestre il cui contratto era scaduto sono state assunte a tempo indeterminato.
 
Ci sono quindi tutti gli ingredienti perché bambini, maestre e cooperativa riprendano l'attività scolastica con nuova energia, nuova fiducia nel futuro e nuove speranze perché queste condizioni positive si mantengano tali.