Domenica il Guglielmo è a sei zampe
di Erregi

Organizzata dal canile rifugio di Brescia, la 1° edizione della "Guglielmo a sei zampe", passeggiata non competitiva per animali a due e quattro zampe, andrà in scena domenica 1° settembre con partenza dalla località Caregno, sopra Magno di Gardone

 
Si chiama "Guglielmo a sei zampe" ed è solo l'ultima delle inziative promosse dal canile-rifugio di Brescia per coccolare e mettere al centro dell'attenzione gli amici con la coda. Questa domenica 1° settembre saranno soprattutto loro i protagonisti, mentre la meta è la montagna dei bresciani per eccellenza, il Monte Guglielmo.
 
Il ritrovo per gli iscritti è fissato alle 8 in località Caregno, sopra la frazione gardonese di Magno, mentre la partenza è prevista alle 8.30 e in due ore circa, le due e le quattro zampe guadagneranno la vetta.
 
Il pranzo sarà al sacco e ai partecipanti si chiede l'accortezza di equipaggiarsi per l’alta montagna e di pensare, ovviamente, anche alle esigenze di Fido: la ciotola dell’acqua portatile non deve mancare, e va anche ricordato che l'evento non è competitivo ma ha il solo obiettivo di stare insieme e fare una camminata.
 
Il sentiero è battuto e comodo, ma serve la giusta attrezzatura e, indipendentemente dalle previsioni meteo, gli organizzatori consigliano comunque di infilare nello zaino uno spolverino per ogni evenienza.
 
Ulteriori informazioni si possono chiedere a Siria Svanera al 329.3037739, mentre il costo per l’iscrizione è di soli 5 euro.