A Villa Carcina furto con scasso e ricettazione
di Erregi

Domenica notte i ladri che si introducono in un'abitazione privata scassinando il portoncino e rubando gioielli in oro e simili del valore complessivo di 5 mila euro e, il giorno seguente, la scoperta di parte della refurtiva in un vicino "Compro oro". Scatta l'accusa di ricettazione per un 33enne saretino

 
È successo nella notte tra domenica e lunedì: i ladri si sono introdotti in un’abitazione privata scassinando il portoncino d'ingresso per poi frugare ovunque e sottrarre ai proprietari gioielli d'oro e monili del valore totale di ben 5 mila euro.
 
Già dal giorno seguente, però, i Carabinieri sono riunsciti a recuperare parte della refurtiva durante un controllo ad un vicino negozio "Compro oro". Attraverso la consultazione del registro dei clienti che il negoziante teneva, poi, i militari sono risaliti ad un 33enne di Sarezzo, responsabile di aver rivenduto la refurtiva.
 
L'uomo è già noto alle forze dell’
'ordine e per lui è partita la denuncia con l'accusa di ricettazione, mentre i Carabinieri sono ancora al lavoro per recuperare il resto dei gioielli e altri "Compro oro" sono sotto la lente delle forze dell’ordine.