Al Forno di Tavernole per ricordare Nikolajewka
di Erregi

Questo venerdì presso il forno fusorio di Tavernole la cittadinanza è invitata ad assistere allo spettacolo teatrale "Lungo la distesa del Pupo- Racconto di Nikolajewka", con Pavel Zelinskiy e Michele Segreto e la regia di Diego Veneziano. L'appuntamento è alle 20.30

 
Ingresso libero e aperto a tutta la cittadinanza per lo spettacolo teatrale che andrà in scena venerdì 30 agosto al forno fusorio di Tavernole sul Mella grazie all’impegno degli Amici del Forno, del gruppo Alpini locale e dell'amministrazione comunale.
 
Con il titolo "Lungo la distesa del Pupo - Racconto di Nikolajewka" si preannuncia già l'importante tema che si porterà all'attenzione del pubblico grazie alla regia di Diego Veneziano e a Pavel Zelinskiy e Michele Segreto.
 
Si tratterà di una rievocazione della tragica ritirata della Divisione Alpina Tridentina che comincerà al museo di Tavernole questo venerdì a partire dalle 20.30, con l'obiettivo soprattutto di portare lo spettatore a una riflessione sull’importanza della pace e della coscienza storica.