Il benessere è di scena a Villa Carcina
di Paolo Gilberti

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre torna nel parco di Villa Glisenti la 5° edizione della "Festa del Ben-Essere" a cura delle associazioni Pranic Healing e ConSé e dell'assessorato ai Servizi sociali, con attività e discipline alternative

 
Per il quinto anno consecutivo l'assessorato ai Sevizi sociali in collaborazione con le associazioni "Pranic Helaling" e "ConSè" organizzano, all'interno degli ambienti di Villa Glisenti e del parco che la circonda, la "Festa del Ben-Essere".
 
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre sarà possibile provare individualmente e sperimentare le più svariate tecniche e discipline alternative, quali shiatsu, riflessologia plantare, cromoterapia, reiki, thuina, aromaterapia e molte altre ancora.
 
Inoltre, verranno proposte attività, dimostrazioni e lavori di gruppo di vario genere: visite guidate al parco, ju-jitsu bugei, cerimonia del tè, idrologia, yoga e danze africane.
 
Infine, ci saranno momenti di intrattenimento dedicati ai bambini che verranno coinvolti in laboratori creativi curati dal "Progetto scuola Waldorf e dalla scuola di circo".
 
L'ingresso alla festa e alla attività per i bambini saranno completamente gratuite mentre per i trattamenti individuali con gli esperti è richiesta la prenotazione e un piccolo contributo che sarà devoluto in beneficenza.
 
Per ulteriori informazioni è possibile vistare il sito web.
 
Orari
Venerdì 6 settembre dalle ore 20.30 in poi
Sabato 7 settembre dalle ore 15 alle 22.30
Domenica 8 settembre dalle ore 9 alle 19.30
 
Prenotazioni
Per le attività e i trattamenti individuali è necessaria la prenotazione da effettuarsi nei seguenti orari: sabato pomeriggio dalle ore 15, domenica mattina dalle ore 9, domenica pomeriggio dalle ore 14.