Parcheggi pubblici realizzati dai cittadini di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Lungo via Verginella saranno privati cittadini a realizzare 13 posti auto ed a cederne altri 7 ad uso pubblico come contropartita per tre differenti interventi edilizi; e nelle casse comunali andranno anche 82 mila euro come oneri di urbanizzazione

 
Si sono impegnati direttamente dei privati cittadini per la realizzazione di tredici posti auto su un'area di proprietà comunale in via Verginella a Lumezzane. 
 
Una serie di parcheggi ai quali se ne aggiungeranno altri sette donati sempre da privati per l'uso pubblico, andando anche sull'adiacente via Dosselli.
 
Un accordo realizzato con l'amministrazione comunale come contropartita ad alcuni interventi edilizi che gli stessi privati andaranno a realizzare nelle vicinanze: un cambio di destinazione d'uso da residenziale a produttiva; l'ampliamento di un laboratorio; il rilancio di un immobile industriale.
 
Un'area di parcheggio che complessivamente occuperà una superficie di 390 metri quadrati con la realizzazione anche di un marciapiede lungo 70 metri in via Verginella e un'operazione che porterà nelle casse comunali anche 82 mila euro come oneri di urbanizzazione.
 
Il primo di una serie di interventi sulla viabilità valgobbina che nel mese di settembre vedrà l'amministrazione impegnata anche in opere di asfaltatura su tutto il territorio.