Il derby di Coppa è appannaggio del Concesio
di Andrea Alesci

La squadra di mister Bonomi apre la quinta stagione di Promozione con un 3-0 ai danni del Navecortine e tre importanti punti nel girone di Coppa, grazie alla doppietta del bomber Ivan Bolis e alla marcatura di Prandi

 
Parte col piede giusto il nuovo Concesio di mister Bonomi, e lo fa nel derby contro il Navecortine che inaugura il girone iniziale di Coppa.
 
Una partita ben giocata da entrambe le contendenti, che i blues concesiani riescono a fare propria con un bel tris disegnato dalla doppietta di Ivan Bolis e dalla marcatura di Ghirardi.
 
All'iinizio della partita sono gli ospiti a tentare la via della rete, ma Micheletti non è d'accordo e chiude la porta alle incursioni navensi. Poi un lampo dei locali: minuto 13, lancio lungo di Palmiri, stop elegante di Bolis e fiondata dell'1-0.
 
Gli ospiti non si arrendono e provano a portare i conti in pari, ma due volte Arrighini non riesce a trafiggere l'estremo difensore concesiano.
 
Così, nella ripresa è ancora Bolis a salire sul piedistallo, superando con un pallonetto dalla lunga distanza Offer e siglando il 2-0 che mette il risultato al sicuro.
 
Quindi, al 22' la vittoria diventa cosa fatta: ancora Bozza suggerisce con una precisa pennellata e Prandi fissa il 3-0 finale.
 
Una vittoria netta che poteva diventare ancor più larga se al 34' Bozza non si fosse fatto parare il rigore concesso dall'arbitro per fallo su Ba.