Lumezzane: un bando per il nuovo Piano d'illuminazione
di Luigi Zanardelli

Fino al 30 settembre è aperto un bando per la gestione dei 2.900 punti luce presenti sul territorio valgobbino, 2.300 dei quali vanno sostituiti. L'accordo con il vincitore riguarderà poi il quadriennio fino al 2017

 
Se ogni solo risparmiato è un soldo guadagnato, il Comune di Lumezzane sta cercando di ottimizzare le risorse e allo stesso tempo riuscire a rispettare l'ambiente.
 
Al centro dell'attenzione il nuovo Piano di illuminazione da stipulare con una nuova società dopo la scadenza del contratto che era in essere con "Enel Sole".
 
La ricerca di una via alternativa cui affidarsi per la sostituzione dei 2.300 punti luce degradati sui circa 2.900 presenti su tutto il territorio comunale, provvedendo alla sostituzione delle obsolete (e fuorilegge) lampade al vapore di mercurio.
 
Un intervento da quasi 500 mila euro per il quale l'amministrazione valgobbina ha aperto un bando con scadenza il prossimo 30 settembre e una gestione da affidare al vincitore con decorrenza dal 1° dicembre 2013 e termine il 30 novembre 2017.