Collio e Gardone insieme per l'enduro
di Erregi

È finalmente giunto il momento tanto atteso per molti piloti del campionato lombardo di enduro: domani Collio e San Colombano ospiteranno una gara avvincente e impegnativa, organizzata dal Moto Club Gardone con l'appoggio dell'amministrazione locale e della Protezione civile

 
Si parte già oggi, dalle 16 alle 18 al Ristorante Pattinaggio in località Naanì, nella frazione colliense di San Colombano, con l'apertura delle iscrizioni per quattro diverse categorie di piloti: cadetti, junior, mayor e senior, mentre la serata è tutta un programma!
 
A Collio e dintorni, infatti, sono attesi circa 270 motociclisti tra oggi e domani e gli alberghi della zona hanno registrato quasi il tutto esaurito, con grande soddisfazione di tutti, primi gli organizzatori, ma anche i gestori dei locali del territorio, già pronti con aperitivi e karaoke tutti dedicati agli enduristi.
 
I piloti, però, dovranno cercare comunque di mantenere la concentrazione e andare a letto presto nonostante le diverse proposte degli ospiti di Collio perché domani alle 9.30, dopo le iscrizioni, è attesa la partenza della gara da piazza Santa Barbara, a San Colombano.
 
Variato l'itinerario della gara rispetto alla tappa di tre anni fa, ma l'impegno del Moto Club Gardone, organizzatore dell'evento, è sempre lo stesso. Due, poi, le prove speciali oltre al percorso nei monti e due anche i memorial in palio.
 
Il "Paolo Tononi" andrà al migliore degli under 18, mentre il primo "Silvana Vibrioni" andrà al primo assoluto. Grande la riconoscenza degli organizzatori per l'assistenza della Protezione civile locale e l'appoggio dell'amministrazione comunale e della Comunità montana, mentre i motori si scaldano e tutti gli appassionati sono invitati a San Colombano per una giornata di emozioni e spettacolo.