Al forno fusorio con «E-state in Valle Trompia»
di Erregi

Dal prossimo 26 agosto i locali del forno fusorio di Tavernole si aprono ad una proposta estiva per bambini e ragazzi: laboratori e animazione tra libri e divertimento per riempire le ultime giornate estive della Valle del Mella, il tutto grazie alla cooperativa Colibrì

 
Obiettivo del nuovissimo esperimento "E-state in Valle Trompia" è offire ai bambini dai 6 agli 11 anni esperienze ricreative ma anche culturali, attività ludiche ma con contenuti anche informativi, storie, letture e molto altro.
 
Questa la proposta che, dal prossimo 26 agosto al 30 del mese, terrà banco al forno fusorio di Tavernole per poi spostarsi al museo dei magli di Sarezzo dal 2 al 6 di settembre.
 
Le attività inizierano alle 9 per terminare alle 12 al costo di 65 euro per ogni bambino che partecipi per tutta la settimana e di soli 15 euro per l'adesione giornaliera. Vasta l'offerta per i piccoli lettori, che va da giochi tradizionali come quello dell'oca, ai laboratori letterari, dalla caccia al tesoro alla realizzazione di biglietti artistici, dalle letture alla scienza.
 
La proposta è stata portata avanti dalla Comunità montana in collaborazione con la Cooperativa per la promozione e gestione dei servizi culturali, la Colibrì, che si occupa già della attività educative del Sistema Museale dell'ente comprensoriale.