Brione e il successo del torneo di pallavolo
di Erregi

Per il secondo anno consecutivo si è tenuto a Brione il torneo misto di pallavolo intitolato alla memoria di Pietro Zipponi. Ben 16 le squadre che hanno partecipato all'edizione 2013 per una sfida senza esclusione di colpi conclusasi il 7 agosto scorso

 
Si è chiuso lo scorso 7 agosto il torneo misto di pallavolo "Memorial Pietro Zipponi" che ha tenuto banco a Brione per il secondo anno consecutivo, grazie all'impegno e all'accuratezza dei volontari dell'organizzazione.
 
Ben 16 le squadre che si sono sfidate nel campo locale, le quali hanno sempre mostrato impegno ma anche grande sportività. L'incremento delle adesioni, poi, ha costretto gli organizzatori a tentarre una nuova struttura, con quattro gironi che hanno rpeso i nomi di quattro diverse località di Brione: Silviane, Barche, Vesalla e Gazzane.
 
Emozionante e seguitissima la serata delle finali, tenutesi il 7 agosto, che ha visto vincitrice la Valtrompia United. Al termine delle premiazioni, infine, non è mancata per nessuno la voglia di fare festa e pensare anche alla gola: a quella ci ha pensato la spaghettata, mentre per celebrare impegno e vittorie c'erano i balli e la musica, seguiti dallo spettacolo pirotecnico.
 
Grande la riconoscenza dei partecipanti e degli organizzatori all'assessore allo sport Eddy Svanera e all'amministrazione per la disponibilità e il supporto, nonché agli sponsor per i premi offerti. Si chiude con una nota positiva, quindi, questa seconda edizione del torneo, che non dimentica la solidarietà.
 
Anche quest'anno, infatti, parte del ricavato dell'iniziativa è stato devoluto alla parrocchia per la sistemazione del campanile della chiesa di San Zenone. Ottimo, poi, come sempre, il servizio dello stand gastronomico e il grazie più grande è andato infatti ai volontari, al Comitato Festa del Paese e, ovviamente, a quanti hanno partecipato.