Aggredito da una mucca in Pontogna
di Redazione

Nei pressi della località in comune di Tavernole, pochi giorni fa un uomo è stato caricato due volte da una mucca, mentre stava attraversando un alpeggio. Ora è ricoverato all'ospedale di Gardone

 
Come segnalatoci da un lettore si è verificata pochi giorni in località Pontogna, comune di Tavernole, un'aggressione a un passante da parte di una grossa mucca in alpeggio.
 
Un episodio non isolato, che già in passato si era ripetuto: il malcapitato è stato caricato dall'animale, mentre stava tranquillamente attraversando l'alpeggio, al ritorno da una passeggiata.
 
Immediato il trasporto dell'uomo all'ospedale di Gardone e successivamente a Brescia per ulteriori accertamenti, prima di deciderne il ricovero proprio presso la struttura gardonese.
 
Un episodio che segue quello dello scorso anno, quando un abitante di Pezzoro stava percorrendo strada comunale che scende verso il rifugio Cai Valtrompia, in località Pontogna, e venne caricato da analogo animale: allora la prontezza del giovane evitò l'impatto frontale, riuscendo a schivare parzialmente il colpo.
 
Una cosa non riuscita al turista odierno, che è stato caricato per ben due volte prima di essere soccorso dal personale della Protezione Civile.