La lunga acquatica giornata di 'Sangiovani' 2013
di Vanessa Maggi

Lo scorso 21 luglio ragazzi e ragazze di San Giovanni di Polaveno hanno dato vita al campo sportivo a un evento unico nel suo genere, con una zona per il fitness all'aperto, due piscine per il torneo di pallavolo acquatico, stand gastronomico e tanta musica

 
Un gioco di parole per mutare San Giovanni di Polaveno in Sangiovani, all'insegna di un'organizzazione giovanile per quella che è stata l'edizione 2013 di un grande evento estivo nella frazione polavenese.
 
Così lo scorso 21 luglio il campo sportivo è stato trasformato in uno spazio aperto al divertimento all'insegna del movimento, con una grande piattaforma dove esibirsi in gruppo in mosse di aerobica e due grandi campi da pallavolo ... acquatici.
 
Un evento che ha preso il via alle 8 del mattino con l'apertura dello stand gastronomico, passando per l'originale torneo pallavolistico e chiudendosi in tarda serata con l'esibizione musicale di un dj.
 
Motore di tutto i giovani del paese, che in una sola grande giornata hanno condensato la lunga preparazione per un evento che lega a doppio filo ragazzi e ragazze alla loro terra triumplina.
 
Una lunghissima giornata riassunta nel breve video montato e che si può ripercorrere anche visitando la pagina facebook "Sangiovani".