ll Concesio punta in alto
di Pietro Zatti

Domenica 25 agosto il via ufficiale alla stagione con la prima partita di Coppa Italia, quindi l'attesa per il quinto campionato di Promozione consecutiva per la squadra del presidente Mauro Pasotti e guidata dal neotecnico Marco Bonomi

 
 
Meno di un mese e anche il campionato di Promozione prenderà il via per la squadra triumplina del Concesio Calcio, da cinque anni ormai in questa categoria.
 
Una stagione agonistica che i blues del presidente Mauro Pasotti si apprestano a vivere, coltivando quelle ambizioni di conquista dell'Eccellenza che anche quest'anno hanno sfiorato, concludendo il 2012/2013 al quarto posto.
 
Una rosa che sarà guidata da un nuovo tecnico: salutato Massimiliano Zanotti (ora ai Berretti del Lumezzane) è arrivato Marco Bonomi, pronto a dare alla squadra la fisionomia giusta per centrare l'obiettivo playoff, avvalendosi di Dario Bettinsoli come allenatore dei portieri e Stefano Rambaldini come preparatore atletico.
 
Una campagna acquisti mirata, con il grosso della squadra confermata e alcuni piccoli gioielli entrati a far parte dell'ossatura concesiana: il portiere Francesco Micheletti, i mediani Vicari (Orsa) e Corsini (Sporting Calcinato), l'attaccante Palmiri (Ciliverghe).
 
Confermatissimo l'attacco con Bolis, Bozza e Prandi capaci di mettere insieme 31 reti nella passata stagione, così come Arrighi e i difensori Toninelli, Bocchi e Vivaldi. Mentre dalla Juniores sono arrivati Caccagni, Ibba, Maifrini e asquali.
 
Esordio ufficiale domenica 25 agosto nella partita di Coppa Italia (nel girone Adrense, Gussago e Navecortine).