È fiorito al Villaggio Gnutti il 'Parco del Cuore'
di Luigi Zanardelli

A inizio agosto è stato inaugurato il nuovo parco della frazione lumezzanese, posto tra il campo sintetico e la canonica e realizzato dagli abitanti del quartiere con il supporto fondamentale della locale Protezione civile

 
È diventata una realtà il parco al Villaggio Gnutti che l'anno scorso avevano auspicato gli abitanti del quartiere lumezzanese.
 
Un'area verde per la quale si sono spesi direttamente i genitori, creando un parco giochi negli spazi attigui alla canonica e vicino al nuovo campo da calcio sintetico.
 
La zona da tempo era inutilizzata e nei primi giorni di agosto è stata inaugurata con il nome di "Parco del Cuore", pronta a servire i 780 abitanti della frazione valgobina e con quel nome che riflette l'impegno messo dalla comunità.
 
Il nuovo parco ha un'estensione di circa 850 metri quadrati e per la sua creazione è stato fondamentale l'aiuto fornito dalla Protezione civile di Lumezzane, con il Comune che ha regalato anche alcune vecchie fioriere poi rimesse a nuovo dai volontari.
 
Un prodigarsi della comunità per la comunità nel creare un parco dotato di un'ampia zona per i bambini, postazioni barbecue, tavoli e una piccola area per i cani, cui seguiranno un po' alla volta anche altri interventi: dalla sistemazione dell'erba al miglioramento dell'impianto drenante, dall'acquisto di altre panche e tavoli sino alla creazione di un vialetto pedonale.