Tre sequel per 'Avatar'
di Andrea Alesci

Nel 2014 cominceranno in contemporanea le riprese per i tre seguiti del fantastico mondo immaginato da James Cameron, pronti a uscire nei cinema di tutto il mondo ogni dicembre a un anno di distanza dal 2016 al 2018

 
A dare l'annuncio ufficiale è James Cameron in persona: i sequel di Avatar saranno ben tre dal 2016 al 2018.
 
Tre seguiti all'opera che stupì tutto il mondo con le sue immaginifiche architetture 3D, tre episodi di una saga che con cadenza annuale tornerà a illuminare le sale cinematografiche sempre nel mese di dicembre.
 
A scrivere le storie dei tre nuovi film ci penseranno gli sceneggiatori Amanda Silver, Josh Friedman, Rick Jaffa e Shane Salerno.
 
Tre pellicole che verranno girate in contemporanea a partire dal 2014 per una produzione firmata da James Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment.
 
"Costruire il mondo di Avatar - ha detto James Cameron - è stata un'esperienza rara e incredibilmente gratificante. Nello scrivere il sequel, mi sono reso conto che storia e personaggi erano diventate più ricche di quanto mi aspettassi, e che due film non sarebbero stati sufficienti per raccontare tutto quello che avevo in mente. Per aiutarmi ad espandere questo universo sono felice di portare a bordo Amanda, Rick, Shane e Josh, scrittori che ammiro da tempo e che mi aiuteranno a completare la sceneggiatura".