Anche la Valtrompia si prepara per l'apertura della caccia
di Redazione

Dal 17 agosto all'8 settembre è attivo il corso di addestramento cani, mentre il 1° settembre scatta il periodo di pre-apertura in vista dell'apertura ufficiale della stagione venatoria programmata per il 15 settembre

 
Si preparano a una nuova stagione tutti i cacciatori bresciani, con la numerosa pattuglia di triumplini che della caccia fanno una tradizione secolare.
 
Si preparano già in questo mese di agosto con un corso di addestramenti per cani da riporto che prenderà il via sabato 17 e si concluderà l8 settembre.
 
Sarà invece domenica 1° settembre il giorno della pre-apertura in vista dell'avvio ufficiale programmato per il 15 settembre prossimo.
 
Una stagione venatoria che si avvicina non presentando grosse novità rispetto a quella dell'anno scorso, sennonché è stato introdotto il divieto di caccia al merlo nel periodo di pre-apertura.
 
Sono invece state confermate la pratiche di caccia a cornaccia nera, cornacchia grigia, tortora (5 capi al massimo) il giovedì e la domenica fino alle ore 13 (sempre durante la pre-apertura).
 
Tutte le informazioni dettagliate si possono reperire sul portale provinciale.